Exonder Saving positivo

“SAVING” da CONCETTO a REALTÀ

Ogni Azienda al giorno d’oggi deve guardare al futuro con un occhio di riguardo all’efficientamento energetico ed alla salvaguardia dell’ambiente.

Il concetto di “Saving” rappresenta una soluzione innovativa per ottimizzare il risparmio di energia e la gestione sostenibile delle risorse in azienda.

Con l’uso di tecnologie avanzate, è possibile recuperare tra il 70% e il 99% del prodotto all’interno delle linee di produzione, ridurre dell’80% del tempo di lavaggio dei serbatoi e diminuire il consumo di acqua tra il 60% e l’80%.

Inoltre, i prodotti del pacchetto “Saving” consentono di ridurre i costi di produzione, migliorare la competitività e contribuire alla riduzione dello smaltimento dei rifiuti.

Exonder for “Saving” è costituita da un insieme di soluzioni che consentono di migliorare la loro impronta ambientale e aumentare la loro produttività risparmiando

I PRODOTTI DEL “PACCHETTO SAVING”

MOUVEX

La pompa a disco oscillante di Mouvex offre numerosi vantaggi tra cui il recupero del prodotto rimasto all’interno della linea e la facilità di manutenzione.

L’assenza di tenute meccaniche diminuisce drasticamente i costi di manutenzione e la possibilità di recuperare il prodotto nelle tubazioni rende questa pompa molto interessante per la diminuzione degli sfridi.

I principali vantaggi della pompa

  • La grande capacità di suzione
  • L’assenza di tenute meccaniche
  • Il trattamento delicato del prodotto
  • Il trasferimento lineare
  • Il recupero del prodotto alla fine del trasferimento
Mouvex_Logo_RGB_Hi-Res

PIGGING SYSTEM

partners-Servinox

La tecnologia dei sistemi PIG rappresenta una soluzione efficace per il recupero completo del prodotto, una riduzione dell’uso di acqua e detergenti, una diminuzione del tempo di lavaggio ed anche una diminuzione del carico al depuratore.

I sistemi PIG consentono di raschiare meccanicamente la linea di produzione al termine del trasferimento del prodotto evitando gli sprechi ed ottimizzando i tempi di cambio prodotto.

I sistemi PIG riducono anche gli scarti e i rifiuti durante la produzione, con una conseguente diminuzione del carico al depuratore

Tutto questo garantisce un rapido ritorno di investimento, grazie ai significativi risparmi che si possono ottenere in termini di costi di produzione e di gestione.

COIBENTAZIONE

Il nostro sistema di coibentazione T-FIT è progettato specificatamente per migliorare gli standard di sicurezza richiesti nei reparti produttivi. Realizzato su misura, può essere installato su qualsiasi linea, comprese, TEE, valvole tank e scambiatori, rivestendo il tutto per la sua interezza.
È un sistema di coibentazione ad alta efficienza che garantisce un notevole risparmio energetico.

Inoltre, se la linea necessitasse manutenzione questo tipo di coibentazione può essere facilmente rimosso e dopo l’intervento rimontato.

SVUOTA FUSTI

kecol

I nostri sistemi svuota fusto permettono il completo svuotamento di contenitori di qualsiasi forma, dai secchielli piccoli ai più grandi, ai fusti cilindrici o troncoconici ai BIN da 1000Kg.
Questo permette di recuperare tutto il prodotto all’interno del contenitore evitando completamente gli sprechi e salvaguardando la qualità del prodotto e l’igienicità del trasferimento anche in presenza di un sacco asettico.

Grazie all’ergonomia dei sistemi svuota fusto gli operatori non dovranno più svuotare a mano i contenitori, garantendo un miglioramento del lavoro e un risparmio notevole di tempo.

SFERE DI LAVAGGIO

Le nostre Sfere di Lavaggio garantiscono una pulizia più efficace dei vostri tank e dei vostri agitatori, raggiungendo anche i punti più difficili da pulire.

Grazie a tempi di ciclo di lavaggio ridotti permettono un utilizzo minore di acqua e detergenti per la pulizia, garantendo un rilevante risparmio sui tempi di lavaggio e costi di smaltimento.

La manutenzione è molto veloce e ciò permette un considerevole risparmio di tempo oltre ad un risparmio economicodovuto sia al basso costo del componente che a fermi macchina molto più brevi.

partners-Dasic

IMPIANTI FILTRAZIONE

handtmann-logo-en

Gli impianti per la filtrazione del CIP sono completamente automatizzati permettendo una pulizia ed una filtrazione operative 24/24 h.

Questi impianti permettono la rigenerazione del CIP sporco garantendo un risparmio di soda, acido, detergenti e additivi ed una notevole riduzione dei costi di smaltimento.

La spesa per i componenti CIP (Soda, acido e Detergenti) e la consistente diminuzione di utilizzo di acqua per i lavaggi, consentono un risparmio immediato ed un Pay Back del costo dell’impianto molto veloce

L’aumento dell’efficienza, la diminuzione degli sprechi ed il risparmio energetico si possono anche tradurre in ritorno dell’investimento molto rapido, quindi, in risparmio economico.